Marina di Massa rappresenta ormai da decenni una delle mete turistiche balneari tra le più conosciute ed apprezzate di tutto il litorale Toscano. Circa 10 Km di spiaggia perfettamente curati e contornati dal suggestivo panorama delle Alpi Apuane, ne hanno fatto per anni una delle meta preferite da famiglie, coppie e visitatori di tutte le età.
L'estate a Marina di Massa e la vita notturna
In estate la spiaggia di Marina di Massa si colora vivacemente in un interminabile fila di ombrelloni e sdraio, messi a disposizione da stabilimenti balneari perfettamente attrezzati.
La vita notturna è di prim'ordine, numerose sono le discoteche, i locali notturni e gli spazi aperti dove si programmano spettacoli e concerti con cantanti ed artisti di richiamo.
La vacanza a Marina di Massa è diventata infatti per intere generazioni sinonimo di estate, dove i più piccoli possono divertirsi e fare nuovi amici giocando tra gli ombrelloni e dove i grandi possono finalmente rilassarsi e svagarsi dopo un altro anno di lavoro.
Ristoranti, Bar, Gelaterie e il Mercato in Piazza Betti
L’aria di mare, i prodotti ittici e le rilassanti passeggiate sul Lungomare si uniscono per formare quell’atmosfera estiva di convivialità che da sempre porta i visitatori a creare un forte legame con la località e con la gente del posto. Bar, gelaterie, locali con musica dal vivo e ristoranti sparsi per tutto il centro cittadino permettono di programmare serate divertenti e spensierate, mentre i più sportivi possono trovare impianti per giocare a calcio, tennis, beach volley e molto altro ancora. Ogni venerdì mattina si tiene in Piazza Betti il mercato con numerosi banchi che svariano dal vestiario ai più tipici prodotti alimentari della zona e il pesce sempre fresco. Dopo un giro tra i locali e i negozi del centro, passeggiando fino in fondo al Pontile, ormai divenuto un simbolo di Marina di Massa, è possibile ammirare una vista spettacolare che dal mare arriva fino alle imponenti Alpi Apuane sullo sfondo.
La pista ciclabile sul lungomare
Il Lungomare dotato di una Pista ciclabile che giunge ininterrotta fino a Viareggio, rappresenta l’elemento di congiunzione tra Marina di Massa e la Versilia con cui condivide, oltre allo stile architettonico Liberty, la vocazione di meta balneare. Durante l’estate, nei tratti più vicini al Pontile è inoltre è possibile ritrovare le ormai tipiche bancarelle di artigianato in cui acquistare souvenir o piccoli bijoux.